Ingredienti
Olio di mandorle dolci
Per tutti i tipi di pelle particolarmente secca e sensibile. Allevia prurito, indolenzimento e infiammazione. Un olio ricco di minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali, che aiuta ad ammorbidire, nutrire e rivitalizzare la pelle. In Ayurveda, è considerato un nutriente per il cervello e il sistema nervoso e si dice che induca un livello intellettuale e una longevità elevati.
Olio di jojoba
Il jojoba è un estere di cera liquida puro e lussuoso, rilasciato dai fagioli dell'arbusto di Jojoba quando vengono pressati a freddo. Ricco di vitamina E e minerali ha eccellenti proprietà emollienti della pelle in quanto viene rapidamente assorbito in profondità nella pelle. Eccellente per tutti i tipi di pelle. Ha anche proprietà antibatteriche e antifungine, che lo rendono utile per il trattamento di acne, psoriasi, eczema e dermatite. Contiene anche acido miristico, che ha benefici anti-infiammatori.
Olio di nocciolo di albicocca
Protettivo, rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta a ritardare gli effetti dell’invecchiamento. Adatto anche per le pelli più sensibili.
Olio di vinaccioli
Diverse sono le proprietà benefiche che vengono attribuite all'olio di vinaccioli: viene per esempio ritenuto in grado di ridurre la quantità di colesterolo presente nel sangue, grazie agli acidi grassi omega 6 che contiene. La presenza di molteplici sostanze antiossidanti tra cui i polifenoli fa sì che questo olio risulti particolarmente benefico per la salute del sistema cardiovascolare.
Olio di nocciole
Contiene una gamma di vitamine e minerali che aiutano a migliorare la carnagione e ridurre i segni dell'invecchiamento. Ha un'azione leggermente astringente. Il suo effetto lipolitico aiuta a scomporre il grasso in eccesso e l'olio, rendendolo utile per le pelli miste.
Olio di macadamia
Questo olio agisce come un antinfiammatorio naturale, grazie al suo contenuto di acido oleico (acido grasso Omega-9). È usato come eccellente cicatrizzante e per prevenire le cicatrici. Molto utile per idratare e nutrire le pelli secche e mature.
Olio di germe di grano
Vero e proprio concentrato di vitamina E, l’antiossidante dei tessuti, l’olio di germe di grano nutre in profondità, contrastando l’invecchiamento cellulare
Olio di avocado
Di colore verde vibrante ricco di clorofilla e nutrienti tra cui la vitamina A e D, aiuta a ripristinare la corretta idratazione e il necessario nutrimento per la pelle secca, matura e danneggiata.
Olio di argan
Considerato miracoloso per la pelle, con un contenuto superiore al 75% di acidi grassi insaturi e un'azione riparatrice e rigenerante, ricco di Vitamina E e composti fenolici, presenta proprietà antiossidanti utili acombattere l'invecchiamento precoce e il rilassamento cutaneo.
Olio di rosa mosqueta
L'olio di rosa mosqueta contiene carotenoidi, vitamina A e acidi grassi essenziali (EFA), che sono di estrema importanza per la rigenerazione del tessuto cutaneo e rendendo la nostra pelle più giovane, sana ed elastica.
Olio di girasole
L'Olio di Girasole è molto utilizzato ed apprezzato anche in cosmesi e nel campo dei Massaggi corpo per le sue numerose proprietà, infatti essendo ricco di antiossidanti, rappresenta un ottimo prodotto per combattere l'invecchiamento cutaneo. Quest'olio è inoltre un ottimo prodotto antibatterico, utile quindi nella prevenzione dell'acne ma anche delle smagliature. È un ottimo prodotto cicatrizzante.
Olio di sesamo
Tradizionalmente utilizzato per il massaggio ayurvedico, questo olio disintossica e nutre il corpo. È ricco di vitamine e minerali come la vitamina E e il potassio. È anche un ottimo olio rigenerante, ringiovanente, protettivo e antibatterico. Indicato per psoriasi, eczema e protezione solare.
Olio di arnica
Uno dei migliori rimedi per l'infiammazione della pelle e del corpo, contribuendo a ridurre il gonfiore e il gonfiore. Contiene proprietà anti-coagulanti che sono utili per ridurre al minimo o ridurre i lividi. L'arnica cresce spontanea nei prati alpini ed è stata utilizzata per scopi medicinali dal 1500.
Olio essenziale di ginepro
L’olio essenziale che si estrae dal ginepro oltre che agire sul microcircolo è in grado anche di eliminare i ristagni di liquidi, ottimo quindi per chi soffre di ritenzione idrica e cerca un rimedio naturale da sperimentare. Aiuta poi ad eliminare le tossine in eccesso ed è quindi anche una buona soluzione detox.
Olio essenziale di cipresso
L’olio essenziale di cipresso è uno dei più consigliati in caso di ritenzione idrica o cellulite. Oltre ad aiutare a drenare i liquidi in eccesso, questa pianta stimola la circolazione e aiuta in caso di gonfiore o stanchezza delle gambe dato il suo effetto vasocostrittore.
Camomilla acqua floreale romana
La fragranza calmante della camomilla calma, rilassa e calma la pelle e aiuta a ridurre arrossamenti e infiammazioni.
Pompelmo
Un olio essenziale molto edificante che deterge e tonifica la pelle. È ideale per la pelle grassa e la pelle. Stimola la circolazione in strati più profondi, tonificando e rassodando la pelle.
Lavanda
La nostra lavanda francese biologica è estremamente preziosa per la maggior parte delle condizioni della pelle in quanto promuove la crescita di nuove cellule, la guarigione e riequilibra il sebo. L'aroma è dolce e fresco, che calma e rilassa la mente e il corpo.
Vaniglia del Madagascar
Caricato con antiossidanti, la ricercata vaniglia del Madagascar è ricca di antiossidanti per prevenire e invertire i danni alla pelle causati dai radicali liberi. Oltre ad offrire un aroma bello e delicato, la vaniglia del Madagascar fa diminuire le rughe e le rughe e correggere le macchie dell'età. Ricco di vitamina B, niacina, tiamina e B6; tutti questi svolgono un ruolo importante nel mantenimento di una pelle sana e idratata.
Mentha piperita
La menta piperita ha un effetto molto rinfrescante sulla pelle e aiuta anche ad alleviare il prurito e l'irritazione. Elimina le menti sfocate e il mal di testa causati da tensione o stress.
Enzima di melograno
Idratante in profondità, ma soprattutto illumina la pelle donando un bagliore radioso. Questi enzimi esfoliano dissolvendo lo strato superiore del derma per rivelare nuove e sane cellule della pelle.
Camomilla romana
La camomilla è un olio essenziale meravigliosamente rilassante e ha eccellenti proprietà antinfiammatorie. Rafforza l'elasticità e il tessuto cutaneo della pelle e aiuta a guarire le pelli secche, screpolate, pruriginose o acneiche.
Rosemarino
"Rosmarino" è il nome comune dato all'olio essenziale che viene distillato dalle foglie e dai ramoscelli del Rosmarinus officinalis. Esistono diversi chemotipi per questo olio essenziale, ognuno con le proprie proprietà terapeutiche a seconda del paese in cui cresce. La varietà Verbenone è un eccellente rigeneratore cellulare per la pelle, mentre il rosmarino stimola sia la mente che il corpo oltre a stimolare il circolazione sanguigna.
Vaniglia planifolia
Utilizzato principalmente come antiossidante naturale e antinfiammatorio. Dimostrato di essere un efficace sollevatore di umore, grazie al suo profumo ricco ma discreto. Calmante e profumato per la mente e il corpo.
Oud
Dal profilo olfattivo complesso che attraversa aromi terrosi, amari, penetranti, tipici della resina che si formaall’interno dei tronchi e delle radici degli alberi Aquilaria, è noto per la sua profonda capacità di liberare le emozioni immagazzinate e generare un profondo senso di rinnovamento.
Tocoferolo
Ha una potente azione antiossidante sulla pelle, protegge le membrane cellulari e il collagene dall'invecchiamento e dall’ ossidazione. Particolarmente utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana.